Delegazione Milan in partenza per la Cina. Ma senza Fassone

David Han Li Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
David Han Li, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nuova missione cinese per il Milan; dopo il viaggio effettuato da squadra, staff tecnico e dirigenza durante lo scorso mese di luglio per la tournée amichevole in Oriente, ora tocca ad una ‘trasferta’ tutta di stampo commerciale.

Da via Aldo Rossi è pronta una delegazione rossonera che raggiungerà a breve Pechino, con due obiettivi concreti: il primo sarà quello di dare il via ufficiale a Milan China, la branchia societaria ideata da Yonghong Li che si occuperà di accrescere il valore del brand e del merchandising milanista in Cina, partendo dagli accordi siglati anche con il Governo qualche mese fa, che riguardava anche l’apertura di scuole calcio tutte rossonere. Il secondo riguarda alcune partnership commerciali che dovranno essere ratificate per aumentare i ricavi del club.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport però, della delegazione Milan in partenza per l’Asia non farà parte Marco Fassone; l’amministratore delegato inizialmente avrebbe dovuto guidare la spedizione, come già fatto mesi fa quando volò in Cina per alcuni incontri formali con gli sponsor. Ma si dovrà accontentare di restare a Milano per altri impegni, come l’assemblea di Lega di martedì prossimo e probabilmente anche per l’imminente incontro con l’Uefa a Nyon per discutere del voluntary agreement ed evitare sanzioni pesanti per il Financial Fiar Play.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy