Milan, missione cinese: tournée a casa di Yonghong Li

Vincenzo Montella e Yonghong Li (foto acmilan)

MILAN NEWS – Mentre il calciomercato impazza e si chiude una delle settimane più ‘folli’ di casa Milan da tanto tempo a questa parte, la squadra di Vincenzo Montella oggi comincerà la propria missione estiva in territorio cinese, a casa della nuova proprietà.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, alle 13,05 il Milan salirà sul volo di linea diretto ad Hong Kong che darà il via alla tournée in Cina che vedrà i rossoneri affrontare otto giorni ricchi di impegni. Un tour amichevole in realtà più corto del previsto, per colpa del preliminare di Europa League previsto per il 27 luglio. I primi giorni la squadra rossonera li passerà proprio a casa di Yonghong Li, il presidente di Rossoneri Sports e nuovo proprietario da aprile scorso, visto che il Milan si allenerà a Guangzhou, nella regione del Guandong di dove è originario il manager asiatico. Prima amichevole in zona il 18 luglio contro il Borussia Dortmund.

La seconda fase della tournée si svolgerà invece a Shenzhen, dove il 22 avrà luogo Milan-Bayern Monaco, altro test-match di lusso. Ma questi 8 giorni in Cina serviranno non solo a Montella per testare i nuovi acquisti e lo stato generale della sua rosa, ma anche al club per degli incontri di stampo commerciale e finanziario: sono previsti incontri tra la società e alcuni sponsor importanti, oltre che lo sviluppo di Milan China, la società ad hoc creata proprio per gestire il settore marketing e lo sviluppo del brand rossonero a certe latitudini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy