Il logo Adidas

MILAN NEWS – Come previsto è arrivato proprio stamattina il comunicato ufficiale del Milan sulla rottura con Adidas; lo storico sponsor tecnico dei rossoneri dopo 20 anni consecutivi di partnership non fornirà più il materiale tecnico al club di via Aldo Rossi.

Sul sito Acmilan.com è stato pubblicato il comunicato che spiega anche le modalità di interruzione del rapporto, che sarà formalizzato al termine della stagione in corso: AC Milan e Adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018. L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto”.

Il club rossonero ha solo citato di aver già in pugno un accordo con il nuovo sponsor tecnico, sicuramente con Puma, che però verrà reso noto più avanti: “AC Milan, nel ringraziare adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018. L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi“.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it