Milan, Biglia si ferma ancora: salterà Aek e Sassuolo

Borja Valero e Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella dopo la sconfitta con la Juventus lo aveva chiamato in causa, definendolo poco tranquillo nell’ultimo periodo. C’è chi ipotizzava un ambientamento non facile a Milano, invece da ieri si è scoperta la probabile causa del momento no di Lucas Biglia.

Come riporta la Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri è fuoriuscito un bollettino medico impietoso: “Infiammazione al tendine rotuleo sinistro. Biglia è un gran professionista e ha deciso sempre di continuare a giocare, ma ora il dolore è aumentato e abbiamo deciso di fermarlo”. Parole e musica del dott. Mazzoni che ha sintetizzato così il problema subito dall’ex centrocampista della Lazio, che magari avrà anche delle paturnie personali, ma di certo il ginocchio dolorante non lo ha aiutato in questo periodo complesso e pieno di prestazioni insufficienti.

Salterà sicuramente le prossime due gare, le trasferte con Aek Atene e Sassuolo, con probabilità buone di vederlo a disposizione nel big match contro il Napoli dopo la sosta per le nazionali. Di certo non è stato un grande avvio in maglia Milan per Biglia: prima il caos con la Lazio per liberarsi dal precedente accordo contrattuale, poi il rallentamento dell’operazione per via di una fidejussione in ritardo. Il primo infortunio muscolare alla coscia sinistra arrivato a metà agosto ed ora, dopo una serie di prove poco positive, anche il dolore persistente al ginocchio. Il Milan ora spera soltanto che dopo le terapie e il riposo forzato possa finalmente trovare il vero Biglia, che è mancato come il pane in questo avvio di campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy