Milan, Conti brucia le tappe: torna già a gennaio?

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei problemi irrisolvibili per ora del Milan è quello riguardante l’infortunio di Andrea Conti. Il laterale destro arrivato in estate dall’Atalanta sarebbe stato il titolare fisso sulla fascia, ma il ginocchio ha fatto crack troppo presto.

Lo scorso 15 settembre Conti in allenamento ha sentito il forte dolore al ginocchio, ottenendo il peggiore dei responsi: rottura del legamento crociato, operazione immediata e molti, troppi mesi di stop dai campi. Un problema enorme per Vincenzo Montella, che nel suo nuovo 3-5-2 aveva individuato Conti come esterno ideale a tutto campo, visto che a Bergamo occupava praticamente lo stesso ruolo.

Oggi Tuttosport dà gli aggiornamenti sul recupero di Conti, che inizialmente sarebbe dovuto restare fuori per almeno 5-6 mesi. Ma gli ultimi controlli hanno evidenziato un anticipo importante sulla tempistica prestabilita di recupero. Pare che il terzino stia davvero correndo verso il rientro in maniera rapidissima, tanto che si pensa ad un ritorno ad allenarsi a buon ritmo già a gennaio, dopo le feste natalizie, così da essere pronto a giocare a partire da febbraio. Da Milanello però non sembrano voler essere esageratamente ottimisti: l’infortunio al crociato è da sempre molto delicato e per non correre il rischio di ricadute bisognerà andarci piano. Conti dunque può andare veloce, ma non troppo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy