Sky – Milan-Puma: spuntano le cifre dell’accordo di sponsorizzazione

Logo Puma AC Milan
(©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ ormai noto il divorzio tra il club rossonero e Adidas al termine di questa stagione. Le parti hanno ufficializzato l’interruzione anticipata del contratto qualche settimana fa e ovviamente la notizia ha creato molte discussioni.

Adidas nel campionato di Serie A punterà solamente sulla Juventus, dopo tanti anni da sponsor tecnico del Milan. Ovviamente in casa rossonera ci si è mossi per tempo alla ricerca di un nuovo partner e sembra che sia stato già individuato in Puma, con il quale l’accordo sarebbe già stato raggiunto e l’annuncio ufficiale verrà dato solamente a inizio 2018.

Dalle news Milan di Sky Sport emerge che il club passerà dai quasi 20 milioni di euro l’anno fissi che garantiva Adidas ai 12 di Puma. Però sarà migliore la parte riguardante i bonus legati ai risultati della squadra. Il direttore commerciale Lorenzo Giorgetti aveva parlato di accordo migliorativo con il nuovo sponsor tecnico rispetto al precedente. Un’affermazione che probabilmente tiene conto del totale tra parte fissa e variabile.

Ad ogni modo, le cifre spuntate in queste ore dovranno essere confermate. Sarà importante per il Milan raggiungere gli obiettivi per ottenere anche i bonus dai propri sponsor, soprattutto se la parte variabile è consistente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy