Romagnoli seguito da Inter e Juventus: il Milan non vuole cederlo

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessio Romagnoli è un difensore che ha estimatori sia in Italia che all’estero. Il suo talento è riconosciuto, anche se finora non ha espresso tutto il suo reale potenziale.

Il Milan crede molto in lui e ha sempre respinto ogni offerta arrivata. Era stato soprattutto il Chelsea a farsi avanti, mettendo sul piatto oltre 40 milioni di euro. Proposta alettante, considerando che il giocatore fu pagato 25 milioni. Però dal club rossonero è arrivato un ‘no’ deciso. L’ex Roma è considerato un pilastro della difesa per il presente e per il futuro.

Calciomercato Milan, Inter e Juventus su Romagnoli

Tuttavia, c’è chi ritiene che il Milan potrebbe cedere Romagnoli in estate in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Infatti senza partecipare alla massima competizione UEFA per club, in casa rossonera saranno costretti a cedere qualche pezzo pregiato per sistemare i conti. I mancati introiti Champions andranno coperti da una o due cessioni importanti.

I maggiori indiziati all’addio sono Gianluigi Donnarumma e Jesus Suso, entrambi con clausole rescissorie abbastanza importanti: da 70-75 milioni Gigio e da 45-50 milioni lo spagnolo. Ma secondo Tuttosport anche Romagnoli è un papabile alla cessione. E il quotidiano torinese ha più volte ribadito l’interesse della Juventus, che starebbe monitorando la situazione del giocatore del Milan. Il calciatore è iscritto a bilancio per circa 10 milioni e dunque potrebbe potenzialmente dare una buona plusvalenza al ‘Diavolo’.

Anche oggi conferme sul fatto che Beppe Marotta e Fabio paratici stiano pensando al 22enne di Anzio per ringiovanire la difesa. Gli anni passano anche per colonne come Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Oggi Tuttosport aggiunge che anche l’Inter pare essersi interessata a Romagnoli. Il reparto difensivo di Luciano Spalletti conta pochi centrali e sicuramente nella prossima estate ci saranno investimenti. Ovviamente strappare il numero 13 del Milan è difficile, però non viene escluso un tentativo da parte del club nerazzurro. Va comunque ricordato che Marco Fassone ha dichiarato di credere in Romagnoli per il presente e per il futuro, dunque potrebbe non sacrificarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy