Milan-Hellas Verona, Cutrone esterno: doppio lavoro e tanto sacrificio

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che la stagione del Milan sia iniziata domenica sera intorno alle 22.30? Forse. Molto dipende dalla gara di stasera di Coppa Italia contro l’Hellas Verona. Un avversario dai mezzi tecnici sicuramente inferiori, ma in netta crescita rispetto alle prime gare del campionato.

La vittoria contro il Bologna dà morale ad un gruppo da ricostruire, tartassato dalla pressione dei media e da scelte tecnico-tattiche scellerate. Ora è tutto nelle mani di Gennaro Gattuso. Che deve rimettere le cose a posto e deve farlo con coraggio e pugno duro. Ha dimostrato di averne, eccome, proprio domenica scorsa. Quando nella ripresa ha deciso di voler vincere la partita e di schierare una squadra più offensiva.

Decisivo l’ingresso in campo di Patrick Cutrone. Colui che, a soli 19 anni, esalta il pubblico come pochi. Corre più di tutti, lotta con gli avversari e aiuta la squadra in ripiegamento. I tifosi da tempo chiedono più spazio per lui. E Gattuso, che rivede nel suo atteggiamento la sua stessa determinazione da giovane e non solo, è disposto ad accontentarli e a dare al calciatore il premio che merita.

Stando alle ultime Milan news, stasera partirà dal primo minuto, ma non da punta centrale. Infatti il tecnico riproporrà il 4-3-3 e come esterno a sinistra in avanti dovrebbe schierare proprio Cutrone. Sicuramente nelle dinamiche di gioco occuperà spesso la zona centrale al fianco di André Silva (lasciando la fascia a Giacomo Bonaventura e a Ricardo Rodriguez), ma in fase di copertura probabilmente lo vedremo spesso scorrazzare lungo la linea laterale del campo.

Un 4-3-3 che potrebbe quindi trasformarsi in 4-4-2 in fase di possesso. Con l’accentramento di Cutrone e l’inserimento di Bonaventura sul lato sinistro. Un sistema molto simile a quello visto nella fase finale di MilanBologna. Siamo tutti molto curiosi di vedere come si comporterà la squadra schierata in questo modo e con questi uomini con la speranza che i risultati siano positivi. Dalla gara di stasera potrebbe passare la svolta di una stagione intera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy