Milan, la Lazio valuta l’acquisto di Gomez

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©getty images)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez è probabilmente destinato a lasciare Milanello a gennaio. E’ praticamente ai margini della squadra e in questa stagione ha collezionato solamente solo 10 minuti di Europa League.

Il numero 15 del Milan doveva già partire nel corso del passato calciomercato estivo. Ci fu una trattativa concreta con il Fenerbahce, che poi saltò per ragioni economiche. L’accordo tra le società sostanzialmente c’era, ma i turchi cambiarono le carte in tavola in termini di ingaggio e dunque l’operazione si fece.

Calciomercato Milan, la Lazio su Gustavo Gomez?

Non è escluso che il Fenerbahce possa farsi nuovamente avanti a gennaio. Così come altri club della Turchia, da cui c’erano state più richieste nell’ultima estate. Però Gomez potrebbe anche rimanere in Serie A, non lasciando quindi l’Italia.

Stando alle ultime news di calciomercato Milan provenienti da Goal, sulle tracce del difensore paraguayano ci sarebbe la Lazio. La squadra biancoceleste cerca rinforzi in difesa. Uno dovrebbe essere Martin Caceres, per il quale c’è già un accordo con l’Hellas Verona. Però sembra che la dirigenza possa non accontentarsi e puntare a un ulteriore innesto nella retroguardia.

La Lazio sta valutando la possibilità di acquistare Gomez, pagato 8-8.5 milioni di euro dal Milan nell’agosto e il cui valore di mercato nel frattempo è un po’ sceso a causa dello scarso utilizzo fatto. E’ possibile che il direttore sportivo laziale Igli Tare possa intavolare un discorso con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone nelle prossime settimane. Il rapporto tra le due società è buono, dunque non dovrebbero esserci particolari problemi eventualmente.

Gomez a sua volta dovrà nel caso valutare l’offerta della Lazio, dove non partirebbe certamente titolare. Dovrebbe lavorare sodo per guadagnare la considerazione di Simone Inzaghi. Forse l’ex Lanus potrebbe preferire una destinazione che gli dia maggiori garanzie di impiego. Una possibilità è il Boca Juniors in Argentina. Vedremo cosa succederà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy