Boca Juniors, Angelici: “Gomez piace, risposta del Milan entro mercoledì”

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan a gennaio non farà mercato in entrata, a meno che non sia strettamente necessario. Ma lavorerà non poco in uscita. In rosa ci sono tanti esuberi con le valigie già pronte e fra questi c’è anche Gustavo Gomez.

Arrivato in rossonero nell’estate del 2016 dal Lanus per circa 8 milioni, il difensore paraguayano non è mai riuscito a conquistare la fiducia del club, dei tifosi e soprattutto dell’allenatore. Vincenzo Montella lo aveva ormai perso di vista e la situazione pare non cambiare con Gennaro Gattuso. Massimiliano Mirabelli ha provato già a piazzarlo in estate, ma la cessione non si è concretizzata. In particolare il Fenerbahce era andato vicino all’acquisto, ma poi tutto sfumò per ragioni economiche.

Calciomercato Milan: Gomez-Boca Juniors, novità a breve

Il calciatore era convinto di poter ritagliarsi un posto importante nella squadra. Ma invece non è stato mai utilizzato ed è molto giù nelle gerarchie dei difensori. Ha preso quindi coscienza che per lui al Milan non c’è più spazio e ora cerca una nuova sistemazione. E’ in corso una trattativa con il Boca Juniors.

Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’interessamento degli argentini per Gomez. Ora è arrivata la conferma del club stesso tramite le parole del presidente Daniel Angelici. Che, a La Nacion, è uscito allo scoperto sul difensore: “E’ un giocatore sul quale il nostro staff tecnico ha sempre avuto buone referenze e anche a noi piace molto“. Il Boca quindi fa sul serio e, a quanto pare, ha già fatto la sua offerta al Milan: “Stiamo parlando con il suo agente, che adesso si trova in Europa. Tra martedì e mercoledì avremo una risposta ufficiale da parte del suo club”. 

Non è ancora chiaro quali sono le cifre della possibile operazione. Il Milan ha speso tanto per lui (acquistato da Adriano Galliani) e vorrebbe quantomeno recuperare la cifra (circa 8 milioni). Le proposte turche erano molto allettanti sia per i rossoneri che per il calciatore stesso, che però preferirebbe tornare in Argentina. Difficilmente però il Boca Juniors avrà la possibilità di soddisfare le richieste economiche del Milan. Sono previsti aggiornamenti nei prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy