Donnarumma, 100 presenze con il Milan: “Orgoglioso” – VIDEO

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri in Fiorentina-Milan è stato stabilito un importante record: Gianluigi Donnarumma è il ‘centenario’ più giovane della storia del Milan. Gigio ieri ha giocato la sua 100.a partita con la gloriosa maglia rossonera.

Già ieri Donnarumma nel post Fiorentina-Milan aveva espresso tutta la sua gioia ai microfoni delle varie televisioni per il record raggiunto: “È un orgoglio arrivare a 100 presenze con il Milan, e ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni e tutte le persone di Milanello e dello staff in generale”. Aveva anche annunciato dei festeggiamenti con la squadra, dei quali al momento non sono emerse foto sui social. Oggi il 99 rossonero ha pubblicato una foto su Instagram in cui ribadisce tutto il suo orgoglio nell’aver collezionato così tante presenze. Ricordiamo che Gigio ha superato il record di due leggende quali Paolo Maldini e Gianni Rivera, arrivati a 100 presenze in rossonero ad un età superiore alla sua.

Per Donnarumma, visti i suoi 18 anni, si tratta di un punto di partenza più che di un traguardo. Di queste 100 presenze, in ben 33 occasioni ha mantenuto la porta inviolata, ed effettuando oltre 300 parate. Ieri il club rossonero lo ha celebrato con un video (in basso) delle sue 10 più belle parate. Rinnoviamo ancora una volta i nostri complimenti a Gigio e speriamo per lui e per il Milan che il 2018 sia positivo e ricco di gioie.

Orgoglioso🔴⚫99+1=💯

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99) in data:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy