Lippi: “Deluso dal Milan, ma Gattuso saprà curarlo”

Marcello Lippi
Marcello Lippi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quest’oggi La Stampa ha pubblicato un’interessante intervista con Marcello Lippi, storico ex c.t. della Nazionale italiana e attuale guida tecnica della Cina.

Il mister campione del mondo nel 2006 ha parlato del campionato italiano in corso, focalizzandosi sulle ‘big’ della Serie A. Il suo giudizio sul Milan non è sembrato molto positivo: “Deluso dal Milan? Sinceramente non me lo aspettavo così indietro in classifica. Hanno avuto molte difficoltà dopo i recenti cambiamenti. Ma sono fiducioso per il girone di ritorno”.

Lippi ha poi avuto parole al miele per Gennaro Gattuso, che è stato tra i protagonisti della vittoria Mondiale nella sua Nazionale di ormai 12 anni fa: “Gattuso sta riuscendo, con fatica, a ricaricare l’ambiente, a trasmettere la sua determinazione. In più intravedo una buona impronta tecnico-tattica. Rino un mio allievo? Sono una quarantina, ormai. Alcuni, come Deschamps, Conte o Zidane, allenano a grandissimi livelli”. E pensare che Lippi stesso, circa un anno e mezzo fa, era stato vicino ad allenare il Milan al posto di Sinisa Mihajlovic, chance poi svanita per via di decisioni diverse prese dall’allora dirigenza rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy