Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato immediatamente indicato come un obiettivo concreto per il calciomercato Milan di gennaio, anche se è noto che i rossoneri in questa sessione invernale difficilmente potranno effettuare acquisti onerosi.

Jakub Jankto è considerato da molti l’ideale rinforzo per il centrocampo rossonero, un’alternativa giovane e dinamica ai vari Kessié e Bonaventura per dare maggior peso e atletismo alla squadra di mister Gattuso. Ma nelle ultime ore, come segnalato da Tuttosport, è spuntato il forte rischio di uno ‘scippo’ di mercato ad opera di una recente conoscenza milanista.

Calciomercato Milan, Montella strappa Jankto ai rossoneri?

Il quotidiano sportivo oggi parla di un interesse forte del Siviglia per Jankto, determinato dalla volontà di Vincenzo Montella. L’ex allenatore del Milan, esonerato a fine novembre e passato a guidare il club andaluso da inizio 2018, si era già espresso positivamente la scorsa estate sul centrocampista ceco dell’Udinese, considerandolo un rinforzo utile al suo Milan. Ed oggi, con il passaggio a Siviglia, sembra che Montella non abbia perso la stima per Jankto e dunque è pronto a chiedere uno sforzo alla dirigenza spagnola per accontentarlo con questo acquisto a gennaio.

La situazione in casa Udinese è chiara: la società non vuole assolutamente cedere i suoi migliori talenti a gennaio e aspetterà almeno la sessione estiva per valutare il futuro di Jankto. Almeno questa è stata la recente risposta del d.s. Manuel Gerolin al collega milanista Massimiliano Mirabelli in un recente contatto tra i due proprio per discutere del centrocampista classe ’96. Montella spera ancora in uno ‘scippo’ di mercato che non farebbe certamente piacere alla sua vecchia società, ma ad oggi appare difficile che l’Udinese cambi idea sul destino prossimo di Jankto. Al Milan invece non resta altro che aspettare e sperare che, a giugno prossimo, il calciatore 22enne sia ancora disponibile per il trasferimento.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it