Tuttosport – Deulofeu chiama il Milan: ritorno di fiamma in vista?

Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al momento la strategia del Milan sul mercato di riparazione è chiara: cercare di sfoltire la rosa dagli esuberi più ‘fastidiosi’ e lavorare in vista dell’estate.

Ma non è da escludere che negli ultimi giorni antecedenti al 31 gennaio il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli non dia una sbirciatina alle cosiddette occasioni ‘low-cost’ dell’ultima ora, per rimpolpare quei settori in cui in effetti al Milan servirebbe qualche innesto. Nonostante Gennaro Gattuso stesso abbia dichiarato chiuso il mercato in entrata, non ce la sentiamo di escludere al 100% almeno un rinforzo.

Calciomercato Milan: Deulofeu si offre ai rossoneri

Le ultime novità del calciomercato Milan riportate oggi da Tuttosport però hanno un interesse significativo e di vecchio stampo; lo spagnolo Gerard Deulofeu si sarebbe ‘offerto’ al Milan per conto proprio. Il calciatore classe ’94 ha giocato in rossonero lo scorso anno, da gennaio a maggio quando arrivò in prestito secco dall’Everton. Il suo ritorno al Barcellona doveva essere ricco di soddisfazioni e di maglie da titolare, invece il talento catalano sta soffrendo per il poco spazio a disposizione.

Su Deulofeu si segnalavano fino a pochi giorni fa i tentativi di Inter e Napoli, pronte a prenderlo a titolo temporaneo dal Barça, ma le trattative non sono mai entrate realmente nel vivo. Ed ecco dunque che l’ex numero 7 rossonero ha chiamato i suoi vecchi compagni al Milan, chiedendo di sondare il terreno con la società per un possibile ritorno nel club in cui si è letteralmente rilanciato. Deulofeu vuole spazio per giocarsi le proprie chance di andare al Mondiale di Russia 2018.

Al momento, però, dal Milan non è ancora arrivata un’apertura al ritorno di Gerard a Milanello. Forse qualcosa può cambiare negli ultimi giorni di gennaio, ma non vi è certezza. Inoltre Deulofeu è appetito anche da altre società. Il quotidiano Leggo scrive che c’è il West Ham sulle tracce dell’esterno sinistro spagnolo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy