Napoli in pole per Deulofeu: Inter superata

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I sei mesi di Gerard Deulofeu al Milan hanno lasciato il segno. La società di via Aldo Rossi avrebbe voluto trattenerlo. Ma la chiamata del Barcellona era impossibile da rifiutare per lo spagnolo.

Ma l’esperienza in blaugrana non è andata come sperava. L’esterno ha avuto poche occasioni di giocare e in queste non ha convinto Ernesto Valverde. Deulofeu ha chiesto più volte chiarimenti per decidere se rimanere oppure no. La situazione non è ancora del tutto chiara. Ma se il Barcellona dovesse acquistare Coutinho, più il ritorno dall’infortunio di Ousmane Dembele, per lui non ci sarebbero più opportunità. Tornare in Italia non gli dispiacerebbe: al Milan non c’è più Vincenzo Montella quindi è defilato, su di lui ci sono Inter e Napoli. Gli azzurri al momento sono in vantaggio.

Nelle scorse ore i nerazzurri sembravano molto vicini a Deulofeu. Le indiscrezioni raccontavano di una trattativa già ben avviata. Ma Alfredo Pedullà, sul proprio sito, ha smentito. L’Inter infatti è alla ricerca di un trequartista più che di un esterno e, soprattutto, non ha possibilità di investire in questo momento. Molto più probabile è la destinazione Napoli: lo spagnolo è perfetto per il calcio di Maurizio Sarri e andrebbe a tappare un buco della rosa. L’investimento, per valori e parametri anagrafici, è nelle corde del club di Aurelio De Laurentiis.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy