Sky – Milan, addio Paletta: confermata per oggi la risoluzione

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste ultime ore di mercato il Milan accelera per le cessioni. Il passaggio di Niccolò Zanellato al Crotone è ormai definitivo e a breve si attende l’ufficialità.

L’uscita di Gustavo Gomez si è complicata: sono poche le possibilità di mandare in porto l’affare con il club argentino. Intanto si è fatto avanti il Palmeiras. Sta per concretizzarsi invece l’addio di Gabriel Paletta. In scadenza di contratto il prossimo giugno, il difensore è un separato in casa dall’estate scorsa. Il Milan ha provato a piazzarlo, ma senza successo. La questione si è riaperta in questa sessione di gennaio: si è parlato a lungo del Sassuolo, che però ha fatto altre scelte, e nient’altro.

Ecco perché le parti avrebbero deciso di procedere con la risoluzione contrattuale. Entrambi non hanno alcun interesse a continuare questo rapporto. Ieri c’è stato un incontro fra Massimiliano Mirabelli e l’agente per discutere proprio di questa soluzione. Oggi, come scrive Gianluca Di Marzio, alle 15 Paletta sarà a Milanello per rescindere il contratto con il Milan.

Dopodiché il calciatore avrà la possibilità di firmare con qualsiasi altro club da svincolato. Al momento la pista più probabile è il Fenerbahçe (che lo ha cercato anche la scorsa estate ed è spuntato fuori nelle ultime ore). Per lui ci sarebbe anche una proposta dalla Cina. Che però Paletta ha messo per ora in secondo piano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy