Paletta-Milan, oggi risoluzione. Newcastle e Brighton su Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difensori in uscita da Milanello nelle prossime ore. Sulla carta due tra Gabriel Paletta, Gustavo Gomez e Cristian Zapata possono andarsene.

Il più vicino all’addio è l’italo-argentino ex Parma, il cui agente ieri è stato a Casa Milan per incontrare la società. Si è discusso della risoluzione anticipata del contratto, che scade il 30 giugno 2018. Il Corriere della Sera scrive che oggi è il giorno in cui le parti sanciranno questo accordo per il divorzio immediato. Poi Paletta potrà accasarsi dove vuole. Nelle scorse ore si è parlato di un deciso interesse del Fenerbahce, che già nella passata estate ci provò.

Calciomercato Milan, via Paletta e Zapata?

Per Gustavo Gomez c’è il solito interesse del Boca Juniors, che però non vuole aumentare l’offerta fatta al Milan. Sul difensore paraguayano si sono posati gli occhi del Palmeiras e di altre squadre brasiliane, però lui fino a giovedì spera di poter andare in Argentina a Buenos Aires. Se la sua cessione agli Xeneizes non dovesse concretizzarsi, non è da escludere che possa rimanere a Milanello fino a fine stagione per poi partire.

Un altro difensore dal futuro incerto è Zapata. Il colombiano ex Udinese sta trovando poco spazio e in vista del Mondiale di Russia 2018 vorrebbe giocare con maggiore continuità. Stando alle ultime news di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, due società della Premier League sarebbe interessate a lui. Si tratta del Brighton e del Newcastle United, in pressing per prendere il giocatore.

Vedremo se la dirigenza rossonera lascerà partire Zapata oppure se lo terrà, visto che con l’immediata partenza di Paletta rimane comunque comoda un’opzione di esperienza in panchina. Conterà anche la volontà del centrale sudamericano, certamente non contento di essere un po’ ai margini delle scelte di Gennaro Gattuso in difesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy