Da Udine a Udine: Bonaventura chiude il cerchio

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Era il 29 gennaio del 2017, quasi un anno fa. Il Milan perdeva ad Udine per 2-1 una gara non bel giocata dai rossoneri, ma soprattutto perdeva uno dei suoi pezzi pregiati.

Giacomo Bonaventura, jolly fino a quel momento intoccabile dell’allora formazione di Vincenzo Montella, si fermò per via di una lesione al tendine della coscia. Infortunio piuttosto grave, tanto che la stagione di Bonaventura si chiuse anzitempo e il Milan fu privato di uno dei calciatori di maggior qualità e personalità. Un’epopea vera quella iniziata da Bonaventura il 29 gennaio dello scorso anno, che lo ha portato ad un lungo recupero fisico, ad altre ricadute pericolose e finalmente al ritorno a pieno regime.

Un infortunio maledetto per ‘Jack’, visto che dopo quello stop muscolare ha fatto fatica a ritrovare ritmo e condizione per diversi mesi; soltanto nell’ultimo periodo, con l’approdo di Gennaro Gattuso come allenatore del Milan, Bonaventura è tornato a convincere ed a giocare come ai bei tempi: gol importanti con Benevento e Lazio, doppietta decisiva al Bologna e forma atletica ritrovata al 100%. Il numero 5 rossonero domani chiuderà il cerchio: come riporta Tuttosport, un anno dopo Bonaventura torna allo stadio di Udine per sconfiggere i suoi fantasmi e lasciarsi alle spalle un 2017 davvero sfortunato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy