Milan, comunicato ufficiale: lesione per Bonaventura, sarà operato

Giacomo Bonaventura
L’infortunio di Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo un primo comunicato emesso nelle scorse ore, il club rossonero ne ha pubblicato un altro sugli infortuni di Giacomo Bonaventura e Mattia De Sciglio.

Queste le parole che si leggono sul sito del Milan in merito alla situazione dei due giocatori infortunatisi contro l’Udinese: “AC Milan comunica che in seguito agli accertamenti odierni, Giacomo Bonaventura ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e pertanto necessita di intervento chirurgico che sarà effettuato dal Professor Sakari Orava nei prossimi giorni.

Sempre nel corso di Udinese – Milan, Mattia De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. I tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico”.

Bonaventura dovrebbe stare fuori almeno due mesi, mentre De Sciglio circa uno. Vincenzo Montella perde due giocatori che considera titolari e dunque si tratta di una tegola per lui. Soprattutto la mancanza di Jack, abile a giocare sia da mezzala che da esterno offensivo, peserà molto per la squadra. Il mister dovrà decidere chi impiegare al suo posto nel tridente d’attacco. Gerard Deulofeu dovrà battere la concorrenza dell’altro neo-arrivato Lucas Ocampos. Domenica contro la Sampdoria capiremo chi sarà il preferito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy