Kalinic, allarme pubalgia: il Milan spera di averlo col Ludogorets

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso dovrà rinunciare a Nikola Kalinic per Spal-Milan di domani. Il centravanti croato soffre di pubalgia, come confermato stamane sia da La Gazzetta dello Sport che dal Corriere dello Sport.

Si tratta di un problema fisico particolarmente fastidioso e che va affrontato nella corretta maniera per evitare che peggiori. Essa può passare in breve tempo e poi ripresentarsi, ma può pure essere lunga e snervante. Kalinic già prima di Milan-Lazio di campionato aveva accusato un simile fastidio. E si parlò proprio di principio di pubalgia per il numero 7 rossonero.

Serve cautela, è complicato indicare i tempi di recupero in questi casi. Però Gattuso spera di poterlo convocare per la trasferta di giovedì contro il Ludogorets in Europa League. Vedremo se sarà possibile. Il giocatore ieri non si è allenato e lo staff del Milan ha deciso di stopparlo in vista della sfida contro la Spal. Il croato riposerà e nelle prossime ore verrà valutata l’evoluzione dell’infiammazione accusata. Si cerca di evitare rischi, anche perché la squadra avrà tante partite nelle prossime settimane.

L’assenza di Kalinic consentirà a Patrick Cutrone e ad André Silva di avere più spazio. E’ probabile che a Ferrara sarà l’italiano a partire dal primo minuto. Invece in Bulgaria nella sfida europea dovrebbe toccare all’ex Porto. Nikola osserverà, intanto, ma al momento è giusto così.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy