Milan, Cutrone da record: meglio di lui solo Mbappé

Spal-Milan
Il gol di Cutrone in Spal-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per una squadra che, soltanto per rifare il proprio attacco, aveva speso più di 80 milioni di euro la scorsa estate appare strano e paradossale che il miglior marcatore stagionale sia un classe ’98.

Eppure Patrick Cutrone è l’anima offensiva del Milan di oggi, per numeri e per caratteristiche sta dimostrando di valere la maglia da titolare nell’attacco rossonero. Oggi la Gazzetta dello Sport elogia ancor di più il giovane bomber prendendo in esame una statistica che riguarda i maggiori campionati d’Europa. Una speciale classifica tra giovani bomber internazionale dice che Cutrone, con 12 gol ufficiali all’attivo, è il secondo miglior attaccante Under 20 del continente.

Meglio di lui solo un fenomeno illegale come Kylian Mbappé, talento 19enne del PSG costato in estate circa 180 milioni di euro per strapparlo al Monaco. Il francese è a quota 15 gol, poco sopra un Cutrone che nessuno si aspettava già così incisivo sotto porta alla sua prima stagione con i grandi. Un talento abilissimo a bruciare le tappe: già nel 2013 la Gazzetta parlava di lui per alcuni gol decisivi con i Giovanissimi del Milan e per gli esordi con la Nazionale Under 17. E intanto Gennaro Gattuso usa il freno a mano per non bruciarlo: “Gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Mi aspetto che possa migliorare in appoggio e giocare con più tranquillità. Può anche migliorare e giocare più pulito, a volte perde troppe palle in uscita, quando stoppa si fa anticipare”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy