Milan, scout a Lisbona per visionare Zivkovic

Andrija Zivkovic
Andrija Zivkovic e Viktot Vasin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero sembra essere molto attento ai talenti che militano in Portogallo. Non a caso in questi giorni si è più volte parlato di Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto.

Secondo alcune indiscrezioni un emissario del Milan dovrebbe essere domani sera a Oporto per osservare il giocatore nella sfida di Champions League contro il Liverpool. Gli scout rossoneri sono di casa in terra portoghese in questi giorni. Infatti, come riportato da O Jogo, c’erano anche osservatori del Diavolo presenti sabato a Lisbona per Benfica-Portimonense.

Calciomercato Milan, piace Zivkovic del Benfica

L’osservato speciale era Andrija Zivkovic, 21enne esterno offensivo serbo che milita nel Benfica. L’ex Partizan Belgrado è andato in gol nella vittoria per 3-1 della sua squadra. Per lui si trattava della seconda presenza da titolare consecutiva, dopo un periodo in cui in campionato aveva giocato poco.

Per il talento classe 1996, però, non erano presenti solamente emissari del Milan. O Jogo spiega che in tribuna allo stadio c’erano anche osservatori di Arsenal, PSG, Juventus, Manchester United, Borussia Dortmund e Siviglia. In particolare l’Arsenal in questi giorni viene dato come particolarmente interessato a Zivkovic.

Il serbo in questa stagione ha collezionato complessivamente 18 presenze (10 da titolare), segnando 2 gol e regalando 4 assist. Mister Rui Vitoria sta tornando a dargli spazio e il ragazzo sta rispondendo positivamente sul campo. Adesso bisognerà vedere se avrà la continuità necessaria per imporsi definitivamente come punto fermo della squadra.

Sicuramente la duttilità tattica aiuta Zivkovic, che predilige agire come esterno destro d’attacco ma sa anche giocare a sinistra e come trequartista eventualmente. Saper giocare in più ruoli aiuta qualsiasi giocatore ad avere maggiori opportunità di impiego. Il Milan e altre società stanno facendo seguire il talento serbo, che nella prossima estate potrebbe essere protagonista di qualche trattativa di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy