Ludogorets-Milan, probabile formazione rossonera: i dubbi di Gattuso

Giacomo Bonaventura Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questi primi mesi sulla panchina rossonera, Gennaro Gattuso ha mostrato poca attitudine al turn-over, decidendo di far giocare pressoché gli stessi giocatori anche in partite ravvicinate.

Giovedì alle 19 sfiderà il Ludogorets in trasferta per l’andata dei sedicesimi d’Europa League. Andiamo a scoprire quale potrà essere la probabile formazione rossonera, facendo riferimento alle ultime news Milan e agli allenamenti di questi giorni a Milanello. Oggi le indiscrezioni dai media sono state discordanti, in quanto l’allenamento odierno della squadra ha visto Gattuso provare una formazione diversa da quella precedentemente ipotizzata. Ecco chi saranno, a nostro avviso, gli 11 titolari giovedì in Bulgaria.

Ludogorets-Milan: la probabile formazione rossonera

In porta, nemmeno a dirlo, ci sarà Gianluigi Donnarumma. Coppia centrale di difesa categoricamente confermata: Leonardo Bonucci agirà al fianco di Alessio Romagnoli. Sugli esterni fiducia a Ricardo Rodriguez sulla sinistra nonostante la prova poco convincente il Spal-Milan, mentre Davide Calabria che torna sulla fascia destra.

Per quanto riguarda il centrocampo, Franck Kessié e Giacomo Bonaventura sono certi del posto da titolari. Dubbio in cabina di regia, con Lucas Biglia che pare in vantaggio su Riccardo Montolivo. Gattuso in mezzo al campo ha sempre puntato sullo stesso terzetto nelle ultime partite, e a meno di cali fisici in questi giorni, continuerà ancora a schierare i sopracitati calciatori.

In attacco si punterà sempre sul tridente, con Suso e Hakan Calhanoglu sugli esterni. Il dubbio è legato all’unica punta: a nostro avviso il titolare contro il Ludogorets sarà André Silva, il quale va assolutamente recuperato dal punto di vista mentale. Per lui ritrovare il gol sarebbe fondamentale, così come per l’intera squadra, soprattutto vista l’assenza di Nikola Kalinic per infortunio. Oggi è stato provato Patrick Cutrone in allenamento, ma domani sarà la giornata decisiva per capire chi dei due è il favorito.

Di seguito, ecco in grafica l’11 rossonero da noi ipotizzato:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu. All.: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy