Milan, accordo ‘super’ con Puma: premi legati al rendimento

Logo Puma Milan
Logo Puma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quello del Milan sarà praticamente un primato: i rossoneri, Nazionale a parte, saranno l’unico club italiano a vestire il materiale di Puma dalla prossima stagione.

L’azienda tedesca e il Milan stesso ieri hanno ufficializzato un accordo di partnership che in realtà era già nell’aria da mesi, da quando Adidas aveva deciso di interrompere la collaborazione e stracciare il contratto a partire dall’estate 2018. Un accordo, quello tra il club di via Aldo Rossi e l’azienda di Herzogenaurach, che porterà buoni ricavi.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, saranno 15 i milioni annui fissi che il Milan percepirà da Puma per cinque anni. Ma la parte variabile è quella che intriga di più: sono previsti ricchi bonus a rendimento per i rossoneri, un po’ come nei contratti dei calciatori. Più la squadra avrà risultati e maggiore sarà l’incasso. Il ricavo è maggiore di quello che nell’ultimo anno garantiva Adidas. La nuova intesa pone il Milan un gradino sotto solo alla Juventus, che da Adidas stessa ne riceve 23 a stagione.

Puma ha l’intenzione di creare maglie e materiali splendidi per il Milan e rinnovare la tradizione rossonera. Inoltre il marchio tedesco vive una situazione economica florida: ha chiuso il 2017 con bilanci record, con un utile più che raddoppiato, dai 62 milioni del 2016 ai 136 di oggi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy