Conte, il Milan si allontana: due opzioni all’orizzonte

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fino a qualche mese fa il futuro della panchina del Milan indicava una sola direzione: Antonio Conte, tecnico considerato ideale per rilanciare le ambizioni rossonere.

Nelle ultime settimane però le cose sono cambiate sensibilmente: se da Londra arrivano conferme sul divorzio estivo ormai certo tra Conte ed il Chelsea, visti anche i recenti risultati deludenti, da Milanello sembra che le quotazioni di Gennaro Gattuso siano salite vorticosamente. Il giovane tecnico dopo circa 3 mesi di lavoro ha già convinto tutti e nel prossimo futuro potrebbe iniziare a trattare il rinnovo di contratto, soprattutto se dovesse portare il Milan in Europa e continuare in maniera positiva il cammino anche nelle coppe.

E allora Conte? Secondo le ultime rivelazioni del Corriere della Sera restano in piedi due opzioni per il futuro del tecnico italiano che lascerà la Premier League a breve. La prima possibilità si chiama PSG: se i ricchi francesi dovessero decidere di allontanare Unai Emery potrebbero rivolgersi proprio a Conte per aprire un nuovo ciclo vincente. L’alternativa sarebbe un clamoroso ritorno in Nazionale, visto che la FIGC è alla ricerca di un profilo come il suo per riportare l’Italia ad alti livelli, anche se il nome di Roberto Mancini al momento sembra il preferito. Conte dunque sarà di fronte ad un bivio, dove però il nome del Milan appare ormai escluso e lontano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy