Ct Italia, Costacurta sceglie Mancini: incontro il 14 febbraio

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

La FIGC è stata ufficialmente commissariata dopo la mancata elezione di un presidente. Inizia quindi in maniera più concreta la ricerca del nuovo allenatore della Nazionale. La scelta è stata affidata ad Alessandro Costacurta, che è diventato il subcommissario che si occuperà della parte tecnica.

L’ex difensore del Milan – che negli ultimi anni ha lavorato come opinionista a Sky Sport –  ha rivelato che la decisione ricadrà su una figura di spicco. E, soprattutto, che parlerà con Antonio Conte, Carlo Ancelotti e con Roberto Mancini. Quest’ultimo, stando alle ultime indiscrezioni, pare essere il primo candidato per il ruolo di commissario tecnico dell’Italia. Attualmente allena lo Zenit San Pietroburgo. Ma non ha mai chiuso le porte a questa possibilità.

Ne parlerà con Costacurta a breve. Come riporta il Corriere dello Sport, i due si incontreranno il prossimo 14 febbraio, alla vigilia dei sedicesimi di finale di Europa League in cui lo Zenit affronterà il Celtic. Al momento la sua candidatura è quella più forte. Per un motivo o per un altro, le opzioni Conte e Ancelotti si sono allontanate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy