Repubblica – Milan-Puma, previsto un diritto di recesso: i dettagli

Milan Puma
Milan – Puma (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Nella giornata di ieri il club rossonero e Puma hanno ufficializzato la partnership pluriennale a partire dal 1° luglio 2018. Il noto marchio di abbigliamento sostituirà Adidas come sponsor tecnico.

Era risaputo da settimane che sarebbe toccato a Puma subentrare, però si è atteso prima dell’annuncio ufficiale. Oggi il quotidiano La Repubblica spiega che l’accordo prevede un importo base da 12 milioni di euro annui più premi. Il precedente contratto con Adidas garantiva 19,6 milioni più bonus, ma pare che i premi della nuova intesa siano così consistenti da consentire al Milan di poter avere un buon ricavo.

Nell’accordo stipulato tra il club rossonero e Puma è presente anche una clausola che prevede il diritto di recesso bilaterale nel caso in cui la proprietà del Milan cambi. La stessa che è stata esercitata da Adidas mesi addietro. Se la società di via Aldo Rossi rimarrà stabilmente nelle mani di Yonghong Li, il nuovo contratto resterà in vigore. Altrimenti potrebbe essere messo in discussione. Sicuramente sarà importante chiudere la partita del rifinanziamento del debito al più presto. Marco Fassone è al lavoro e conta di risolvere tutto entro aprile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy