Milan, cambia l’attacco di ‘coppa’: spazio a Borini e Silva

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante non ami particolarmente il turnover, Gennaro Gattuso sa di dover effettuare qualche cambiamento strategico di formazione visti gli impegni ravvicinati del suo Milan.

Domani la squadra rossonera sarà in Bulgaria, a Razgrad, per sfidare il Ludogorets nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Un match sulla carta abbordabile ma logisticamente insidioso, pensando che solo tre giorni dopo i rossoneri affronteranno uno scontro diretto in campionato contro la Sampdoria. Il Milan, secondo il Corriere dello Sport dovrebbe dunque cambiare qualcosa, soprattutto nel reparto offensivo dove Gattuso vuole sperimentare un paio di soluzioni nuove rispetto alle precedenti partite giocate.

Spazio probabilmente per Fabio Borini dal 1′ minuto: il jolly dell’attacco milanista dovrebbe prendere il posto di Calhanoglu e giocare da ala destra nel tridente offensivo, ruolo in cui ha già giocato spesso durante questa edizione di Europa League. Sempre in attacco dovrebbe avere una chance importante André Silva, il bomber di coppa del Milan (8 reti finora realizzate) che è in vantaggio per ora nel ballottaggio con Patrick Cutrone. Per il resto formazione praticamente ‘tipo’ da parte del Milan con un solo dubbio tra Biglia e Montolivo in cabina di regia, visto che Gattuso è tentato dal far riposare l’argentino dopo diverse gare da titolare consecutive.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy