Milan, da Biglia a Calhanoglu: ecco i fedelissimi di Gattuso

Hakan Calhanoglu Gennaro Gattuso
Hakan Calhanoglu e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questo Gennaro Gattuso sembra quasi la copia di Maurizio Sarri. Non tanto per il gioco che fa esprimere al suo Milan, bensì per la scelta di puntare su uno zoccolo duro di ‘fedelissimi’.

In pratica, come sostiene la Gazzetta dello Sport, dopo le 14 partite finora guidate da Gattuso, il Milan può dire di aver reperito un gruppo di calciatori intoccabili, elementi che hanno il posto da titolari assicurato. Otto maglie su undici sono praticamente già assegnate, un po’ come per Sarri a Napoli, uno che non vuole quasi mai sentire parlare di turnover. Ma quali sono i tre posti vacanti nel Milan attuale? Quelli riguardanti i due terzini e il centravanti titolare: sulle corsie difensive Gattuso sta ruotando i vari Abate, Calabria, Rodriguez e persino Borini adattato. In avanti invece c’è sempre un insoluto ballottaggio a tre fra Cutrone, Kalinic e André Silva.

Gli altri otto posti sono praticamente assegnati e riguardano tutti calciatori che, grazie alla cura Gattuso, sono letteralmente rinati: Donnarumma, Bonucci, Romagnoli, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso e Calhanoglu. Un mix tra vecchio Milan e nuovi colpi del mercato estivo, che come minimo comune denominatore hanno il fatto di aver ritrovato fiducia e forma atletica negli ultimi mesi. Difficilmente Gattuso farà a meno di questi otto calciatori di alto rango, che rappresentano la base, il punto di partenza per riportare il Milan nelle zone alte della classifica e più avanti possibile nelle coppe.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy