Montolivo tocca a te: il Milan lo riscopre titolare

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una decina di minuti contro la Spal sabato scorso per dimostrare che c’è anche lui. Riccardo Montolivo da gran professionista risponde sempre presente alle chiamate del Milan.

L’ex capitano è di recente tornato ad occupare un posto stabile in panchina, visto che Gennaro Gattuso sta puntando moltissimo sul rilancio di Lucas Biglia nel ruolo di metronomo del centrocampo a discapito di Montolivo stesso. Una scelta che però il numero 18 rossonero non ha preso malamente, anzi, sabato a Ferrara è entrato con convinzione in campo sfornando anche un ottimo assist per il gol del 4-0 finale di Borini.

Ma presto Montolivo avrà un paio di chance importanti per rimettersi pienamente in mostra: secondo il Corriere dello Sport l’esperto centrocampista ex Fiorentina dovrebbe partire titolare domani contro il Ludogorets, dando riposo allo stesso Biglia e giocando nel suo ruolo classico di regista davanti alla difesa. E non finisce qui: contro la Sampdoria domenica prossima, vista la squalifica di Franck Kessié, toccherà ancora a Montolivo che dovrebbe essere il favorito per sostituire l’ivoriano nell’inedito ruolo di mezzala destra. Gattuso sperimenterà dunque un Milan con il ‘doppio regista’, con Biglia e Montolivo ad agire in una linea mediana tutta qualità e geometrie.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy