Arienta (Comune Milano): “San Siro? Milan e Inter si chiariscano”

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continuano le trattative e le discussioni tra Milan, Inter e Comune per quanto riguarda il futuro dello stadio di San Siro, una delle priorità per il sindaco Giuseppe Sala.

Il portale web FcInterNews.it ha interpellato in tal senso Alice Arienta, vice Presidente della Commissione Sport del Comune di Milano. La donna ha reso noto il punto di vista dell’amministrazione milanese riguardo alla gestione della ‘Scala del Calcio’: “È iniziato un percorso tra le due società facilitato dal Comune. È interesse per tutta la cittadinanza che la faccenda si risolva. Inter e Milan devono parlarsi e chiarire quali intenzioni abbiano”.

La priorità del Comune, come ammette la Arienta, è quella di rivalutare San Siro, anche se sembra concreta la possibilità di nuovi progetti per impianti di proprietà: “Nei prossimi mesi ci saranno altri incontri dove si potrà entrare più nello specifico. Quello che interessava al Comune era mettere in contatto le due Società. Adesso Inter e Milan dovranno chiarirsi. Precisare come vogliano agire. Posso dire come cittadina e come Amministratrice che credo sia strategico avere un piano sullo stadio e sulla zona. San Siro è un impianto storico per Milano. È quello che vuole il Comune, non possiamo permetterci un vuoto. È un polo dello sport insieme all’Ippodromo”.

C’è comunque grande ottimismo su un possibile accordo, come già auspicato dopo l’incontro in Comune dello scorso 5 febbraio: “Quando ci sono dei soggetti privati l’interesse pubblico va comunque tutelato. Ma auspichiamo che tutto vada per il meglio”.

Impostazioni privacy