Repubblica – Milan, cordata russa interessata all’acquisto del club

Yonghong Li Han Li Marco Fassone
Yonghong Li, Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il futuro della società rossonera è incerto, molto dipende dal rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation. Se l’operazione andrà in porto, Yonghong Li potrà continuare a essere il patron il club. Altrimenti possono aprirsi altri scenari.

Dalle news Milan del quotidiano La Repubblica emerge che negli Emirati Arabi e in Russia ci sono già due potenziali acquirenti pronti a versare mezzo miliardo di euro per acquistare la società. Stanno attenendo l’evoluzione delle vicende rossonere. Un gruppo imprenditoriale di Dubai ha da tempo congelata la propria offerta. Di questo soggetto arabo dall’identità non ufficializzata si era già scritto settimane fa. La novità è un’altra.

E’ la manifestazione di interesse di una cordata russa collegata ad Alisher Usmanov, magnate della plastica, del ferro e poi di mille altri settori e già azionista dell’Arsenal. L’uomo d’affari uzbeko-russo ha un patrimonio da 12,9 miliardi di dollari secondo i dati Forbes. Già in passato si parlò della possibilità che Silvio Berlusconi vendesse il Milan a un miliardario russo, data la sua amicizia con Vladimir Putin. Così non è stato e nell’aprile 2017 il club è passato da Fininvest a Yonghong Li. Vedremo se l’uomo d’affari cinese rimarrà alla guida del Diavolo a lungo ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy