Milan, visto che Depay? Gol fantastico in Lione-Villarreal – VIDEO

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo un exploit pazzesco al PSV e un’avventura poco brillante al Manchester United, Memphis Depay sembra aver ritrovato la retta via con la maglia del Lione.

L’olandese solo pochi anni fa era considerato un potenziale campione. Le cose però sono andate diversamente e ora deve rilanciarsi. In Francia ha trovato un ambiente adatto: il Lione ha speso circa 16 milioni per acquistarlo dai Red Devils e ad oggi il calciatore ha ripagato l’investimento con 12 reti e 9 assist in 34 presenze in tutte le competizioni. Di recente è stata diffusa dalla Gazzetta dello Sport un’indiscrezione in merito ad un presunto interessamento del Milan per Depay.

Massimiliano Mirabelli lo osserva con molta attenzione da qualche mese. E sicuramente né lui e né i suoi collaboratori si sono persi la prestazione dell’olandese in LioneVillarreal ai sedicesimi di Europa League. La squadra francese ha vinto 3-1 e la terza rete l’ha segnata proprio lui. E che gol. La difesa spagnola respinge male e la palla vagante è raccolta proprio da Depay. Che, di prima intenzione e ad una distanza di circa 30 metri, calcia con una potenza e una precisione disarmante. Nulla da fare per il portiere.

Una rete fantastica che ha fatto impazzire il ‘Parc OL’. L’olandese continua con questa magia il suo percorso di risalita. C’è ancora tanto da fare per convincere altre società ad investire su di lui. In campo ma anche fuori, considerando il suo carattere difficile da gestire. Ma oggi, a 24 anni da poco compiuti, sembra un ragazzo più maturo, pronto a tornare al centro dell’attenzione delle big d’Europa. Il Milan lo osserva per l’estate, consapevole però che, in ogni caso, sarà un’operazione difficile. E lo osserva anche il Manchester United che conserva un’opzione di recompra.

IL GOL DI DEPAY IN LIONE-VILLARREAL:

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy