Milan, obiettivo Depay per rinforzare l’attacco? Mirabelli lo osserva

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà Memphis Depay uno degli obiettivi rossoneri per l’estate? Presto per dirlo, però un giocatore così farebbe sicuramente comodo.

Dopo alcune stagioni sotto le aspettative al Manchester United, l’esterno offensivo olandese si è rilanciato al Lione. Tra Ligue1 ed Europa League 11 gol in 28 presenze. Il 23enne di Moordrecht è tornato protagonista e le sue prestazioni sembrano essere finite nel mirino del Milan. Questo scrive oggi La Gazzetta dello Sport, riprendendo un’indiscrezione lanciata su Twitter da un profilo chiamato ‘Oracolo Rossonero’.

Calciomercato Milan, piace Depay del Lione?

Depay è andato a Lione nel gennaio 2017 per circa 20 milioni di euro (più 4 bonus), adesso ne vale di più. Inoltre il Manchester United ha tenuto una clausola di recompra per poter eventualmente riacquistare il giocatore.

Il talento olandese è un destro che predilige partire dalla fascia sinistra. E’ veloce e abile nel dribbling, un esterno offensivo che può mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Certamente al Milan un elemento come lui manca, dato che sulla corsia c’è un Hakan Calhanoglu sicuramente molto tecnico ma non rapidissimo di gambe. I due ricoprono quella posizione del campo con caratteristiche diverse.

E’ certamente presto per dire se Depay possa veramente approdare in rossonero. Per adesso si parla solo di un interesse, non di sondaggi concreti o trattative. Gli osservatori di Mirabelli lo stanno seguendo e probabilmente seguiranno ancora sia lui che altri talenti del Lione nei prossimi mesi. La squadra francese ha diversi elementi interessanti. Uno è sicuramente il capitano Nabil Fekir, trequartista franco-algerino di 24 anni di cui si parla bene da diverse stagioni.

Per quanto concerne Depay, La Gazzetta dello Sport ricorda il suo passato da bad boy, avendo lui un carattere estroso e qualche difficoltà a rispettare le regole in campo e non solo. Vedremo se effettivamente il Milan farà un tentativo per l’olandese in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy