Verso Milan-Sampdoria: dubbio tra Montolivo e Locatelli

Riccardo Montolivo e Dries Mertens (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno scontro diretto che può valere una vera e propria svolta anche in campionato. Il Milan vuole continuare la sua serie positiva battendo l’insidiosissima Sampdoria.

Nel match di domani sera, posticipo serale della 25.a giornata di Serie A, il tecnico Gennaro Gattuso non effettuerà sicuramente turnover, visto che nelle sue convinzioni tattiche c’è l’idea di schierare un undici senza stravolgimenti o esperimenti a prescindere dalla competizione. Rispetto alla vittoria di coppa contro il Ludogorets però alcuni cambi, persino forzati, dovrebbero esserci.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Gattuso dovrebbe riportare nella formazione iniziale lo svizzero Ricardo Rodriguez, spostando sulla corsia destra di difesa un Calabria in netta crescita. Mancherà invece lo squalificato Franck Kessié, fermato per un turno dal giudice sportivo: un’assenza pesante che dovrà essere compensata dall’inserimento di uno tra Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli nell’insolito ruolo di mezzala destra. L’ex capitano al momento sembra in vantaggio, visto che ha sempre risposto presente quando chiamato in causa, ma occhio al suo giovane collega che è già stato provato come intermedio di centrocampo in alcune sfide recenti (vedi Milan-Lazio di Coppa Italia). Infine in attacco confermatissimo il tridente Suso-Cutrone-Calhanoglu.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy