Milan, idea Krul per luglio? Può arrivare a parametro zero

Tim Krul
Tim Krul (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarco Storari a fine stagione potrebbe dire addio al calcio e ciò metterebbe il club rossonero nelle condizioni di dover, probabilmente, cercare un nuovo portiere di riserva.

E’ vero, c’è un Antonio Donnarumma che nel derby di Coppa Italia con l’Inter ha stupito tutti, però il Milan potrebbe lo stesso cercare un altro estremo difensore. Alessandro Plizzari rientrerà dalla Ternana, ma solo momentaneamente, visto che c’è l’intento di mandarlo in prestito nuovamente per farlo maturare. Mentre per Gabriel Vasconcelos Ferreira, prestato all’Empoli, potrebbe aprirsi la porta della cessione definitiva.

Calciomercato Milan, arriva Krul gratis dal Brighton?

Secondo quanto rivelato dal portale calciomercato.com, il Milan avrebbe effettuato un sondaggio per Tim Krul. Il 29enne (30 anni ad aprile) olandese milita in Premier League nel Brighton. Il suo contratto va in scadenza il 30 giugno 2018, dunque c’è la possibilità di ingaggiare il portiere a parametro zero.

Krul è un estremo difensore che ha avuto più di qualche infortunio in questi anni. In particolare quando era al Newcastle United, si ruppe un legamento crociato e ciò lo tenne fuori a lungo. Un guaio che bloccò la sua ascesa, visto che il suo nome era accostato a società più importanti. E’ stato mandato in prestito all’Ajax e all’AZ Alkmaar, facendo così ritorno in patria per provare a sistemarsi e rilanciarsi. Nell’ultima estate la firma col Brighton, al quale era dapprima arrivato in prestito e poi si è trasferito definitivamente dopo la risoluzione del contratto con il Newcastle.

Poca fortuna per lui in questa stagione, dato che non viene considerato titolare dall’allenatore. Per Krul solo 4 presenze, nessuna in Premier League. E’ stato schierato solamente in FA Cup e in League Cup. Ieri contro il Coventry è uscito per un colpo di frusta. Chris Hughton gli preferisce costantemente Mathew Ryan, approdato al Brighton a luglio 2017 dal Valencia. Vedremo se davvero il Milan punterà sull’olandese in vista della prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy