Milan, ufficiale: Gabriel si è trasferito all’Empoli

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (foto Twitter Empoli)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Vasconcelos Ferreira ha ufficialmente lasciato Milanello. Concluderà la sua stagione in Serie B all’Empoli, dove si è trasferito in prestito.

Questo il comunicato ufficiale del club toscano: “L’Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira dal Milan”.

Formula del prestito secco per l’operazione condotta da Milan ed Empoli. Il portiere brasiliano approderà in Toscana e poi farà rientro in rossonero a fine stagione. Per lui grande chance di giocare, dato che il titolare Ivan Provedel si è infortunato e ha concluso con anticipo la stagione. Gabriel può finalmente essere impiegato con continuità, cosa che gli è mancata dopo il positivo prestito a Carpi di qualche anno fa.

L’ex Cruzeiro dovrà sfruttare l’occasione che può rilanciare la sua carriera. Prometteva bene al momento del suo arrivo al Milan, però non è riuscito ad affermarsi finora. A Empoli giocare con continuità può finalmente rilanciarlo e aiutare il suo futuro da portiere.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy