Donnarumma, Suso e Cutrone: il Milan ha un ‘tesoro’ in casa

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi trova un talento trova un tesoro. Una regola non scritta del mondo del calcio che riguarda in prima persona anche la rosa attuale del Milan.

L’analisi del Corriere dello Sport conferma come il momento attuale rossonero sia talmente favorevole e positivo da aver letteralmente incrementato il valore economico della propria rosa, in particolare di quei calciatori che sono costati poco o nulla alla dirigenza per essere ingaggiati e promossi nella prima squadra.

In particolare i tre talenti più splendenti del Milan attuale: Gianluigi Donnarumma, portiere che all’eta di 12 anni è stato convinto dai talent-scout rossoneri a scegliere Milanello come ambiente in cui crescere e maturare. Poi Jesus Suso, acquistato per circa 400 mila euro nel mercato invernale del 2015, quando nessuno sembrava credere nelle sue qualità. Infine Patrick Cutrone, altro talento assoluto che gioca nelle giovanili del Milan fin da quando era un ragazzino di belle speranze e con il sogno di debuttare in A.

Tre calciatori dunque costati pochissimi sforzi economici al Milan che oggi, tra prestazioni positive e maturazione assoluta valgono cifre enormi: il CorSport parla di una valutazione complessiva intorno ai 140 milioni di euro per questi tre calciatori, forse anche bassa rispetto ai numeri che si sentono ormai da mesi in tema di calciomercato. Un vero tesoro interno, anche se i tifosi del Milan sperano che Donnarumma, Suso e Cutrone non debbano mai essere utilizzati per fare plusvalenze nel prossimo futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy