Gazzetta – Milan-Sampdoria, pagelle: motore Calabria, ok Montolivo

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prestazione di squadra e quella dei singoli ormai vanno di pari passo. Più il Milan continua a fare risultati e migliorare il proprio gioco, più i calciatori a livello individuale crescono e migliorano le proprie prove sul campo.

Ieri contro la Sampdoria è stato superato l’esame di maturità non solo dal Milan come squadra, ma proprio dai suoi interpreti in linea generale. Quasi tutti si sono comportati alla grande, superando ampiamente la sufficienza. Non sono mancati però momenti di appannamento su cui mister Gattuso dovrà lavorare.

Milan-Sampdoria 1-0, le pagelle del match

Come al solito ecco voti e pagelle espressi dalla Gazzetta dello Sport nel day-after del match in questione; Milan pieno di promozioni, a cominciare dal migliore in campo Hakan Calhanoglu, premiato con un 7.5 in pagella. Il turco è accompagnato dal match-winner Giacomo Bonaventura, anche lui furetto imprendibile per i rivali blucerchiati. Voto 7 invece per altri ottimi interpreti: Calabria che non ha mai spento il motore, un ottimo Biglia ormai padrone del centrocampo e pure Suso, partito a rilento ma ritornato ai suoi livelli.

Sorprende la prestazione di Montolivo come mezzala d’occasione, ma l’ex capitano merita un 6.5 incoraggiante per la prova matura e mai sotto ritmo. Barlumi positivi anche da André Silva, mentre Cutrone si prende una serata di pausa e si accontenta del 6 in pagella. Bocciato solo Ricardo Rodriguez: il terzino non vive un momento eccellente e l’errore del rigore pesa nella valutazione.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy