Gioco, difesa e forma fisica: così il Milan prepara la rimonta

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso esulta con la squadra (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’obiettivo in campionato potrebbe sembrare minimo e poco ambizioso, ma si tratta di un primo step per ritrovare il vero Milan: c’è da ‘acchiappare’ l’Inter in classifica.

I rossoneri puntano alla rimonta sui rivali storici, che vantano ancora 7 punti di vantaggio in classifica, frutto di un girone d’andata giocato alla grande dalla banda Spalletti, meno da quella di Vincenzo Montella poi esonerato a fine novembre. Oggi però Gennaro Gattuso può considerarsi soddisfatto del lavoro svolto dalla propria squadra, tanto da aver infuso coraggio e fiducia in tutto l’ambiente, soprattutto dopo i successi negli scontri diretti con Lazio e Sampdoria.

Un cambio di ritmo dettato da alcune variabili fondamentali: come scrive il Corriere della Sera il Milan oggi ha finalmente un gioco, che si sviluppa in ampiezza e non solo sulle giocate esclusive dei singoli. Ha una difesa blindata, che grazie al lavoro dei centrocampisti e al ritorno alla linea a 4 ha subito pochissimi gol (solo quattro nelle ultime 10 gare). Per non parlare del lavoro sulla condizione fisica e atletica: Gattuso ha preso in mano un Milan sulle gambe e in due mesi circa lo ha reso instancabile, dando una forma invidiabile a tutti i suoi componenti. Con tutte queste qualità l’Inter non appare più irraggiungibile, mentre il derby spartiacque del 4 marzo si avvicina a grandi passi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy