Gattuso-Milan, tra un mese l’incontro per il rinnovo

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli
Gennaro Gattuso tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Da tutto il mondo milanista continuano ad arrivare attestati di stima per Gennaro Gattuso, che è considerato sempre più il tecnico ideale per presente e futuro del Milan.

Ieri anche due vecchie bandiere rossonere come Carlo Ancelotti ed Andrea Pirlo, che conoscono Rino molto bene, lo hanno incensato definendolo l’anima di questo Milan e la scelta più giusta per rilanciare le ambizioni del club. La questione ora rimane una sola: trovare l’accordo con la società per il rinnovo contrattuale di Gattuso, che al momento vanta soltanto un accordo parziale fino a giugno 2018 con un ingaggio minimo che arriva a 120 mila euro netti all’anno, praticamente lo stipendio più basso tra gli allenatori di Serie A.

Secondo la Gazzetta dello Sport il feeling tra il tecnico e la dirigenza è talmente ampio che non sembra esservi alcuna fretta di discutere o malumore per la questione economica. Gattuso continua a lavorare sul campo da grande professionista e appassionato di Milan. Ma si parla di marzo come il mese decisivo per discutere del suo futuro: tra un mese Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (che spinge per la conferma di Gattuso) convocheranno ufficialmente e formalmente l’allenatore per mettere nero su bianco il suo rinnovo con tanto di adeguamento contrattuale. Una mossa che ad oggi appare la scelta più giusta e ovvia per i destini rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy