Tutti pazzi per Gattuso: “Milan in Champions? Ora si può”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La cavalcata del Milan targata Gennaro Gattuso ha sorpreso un po’ tutti; dal pareggio-beffa di Benevento alla vittoria contro la Sampdoria di domenica sembra passata una vita intera.

Il lavoro di Gattuso sulla panchina rossonera ha portato finora ottimi frutti, con numeri importantissimi per media-punti, gol subiti e azioni da rete create. Insomma il Milan ha un’altra pelle con Rino al timone e ora può cominciare a sognare nuovi traguardi, anche se ci sarà ancora tanto da lavorare.

Intanto la Gazzetta dello Sport ha riportato gli elogi e la stima di vecchi amici e compagni nei confronti di Gattuso; ad esempio Andrea Pirlo, storico regista del Milan che ha da poco dato l’addio al calcio giocato, ieri lo ha incensato non escludendo un possibile arrivo del Milan tra le prime 4 in classifica: “Un euro sul Milan in Champions? Comincerei a pensarci…Rino sta facendo bene, l’ho sentito qualche giorno fa e sono contento per lui. Ha portato voglia e senso di appartenenza. Spero possa riportare il Milan dove merita”.

Per non parlare del ‘maestro’ Carlo Ancelotti, che sempre ieri in una lunga intervista rilasciata alla rosea ha parlato di Gattuso come uomo ideale per il rilancio rossonero: “Lo vedo come un autentico condottiero. Ha in pugno il gruppo, i ragazzi andrebbero nel fuoco per lui, e questo aspetto è determinante nel calcio e, in generale, nella vita. Gattuso è l’anima del Milan e i giocatori mettono a disposizione le loro conoscenze e le loro energie per arrivare al successo: è la strada giusta”. Dunque tutti pazzi per Rino, che ora non può mollare di un centimetro il percorso verso la rinascita.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy