Milan, San Siro da record: 845 mila presenze da inizio stagione

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà ancora una stagione soddisfacente per il Milan, che per ora si deve accontentare del sesto posto in classifica in campionato. Ma il pubblico rossonero sta dando tutto il suo appoggio.

I numeri sulle presenze a San Siro da inizio stagione sono infatti da record; come riportato dalla Gazzetta dello Sport fin dall’esordio stagionale interno, il 3 agosto contro il Craiova per i preliminari di Europa League, si presentarono allo stadio ben 65.763 tifosi, una cifra da primato soprattutto per la competizione in questione. Un trend che è continuato durante il resto della stagione, visto che il Milan ad oggi conta una media di 50.870 presenze a partita nelle gare interne ufficiali.

Si tratta di un incremento enorme nell’affluenza a San Siro rispetto alle ultime stagioni: +26% rispetto all’annata precedente e addirittura +35% rispetto al 2015-2016. Con la folta presenza di tifosi nell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria, il Milan ha toccato quota 845 mila spettatori da quando è cominciata la stagione, altra cifra record che conferma l’affetto e l’attaccamento dei tifosi rossoneri anche nei periodi non proprio vincenti e prestigiosi. Si segnala anche una crescita del pubblico femminile: il 20% dei biglietti acquistati finora risale infatti a spettatrici donne.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy