Bertolacci: “A fine stagione torno al Milan. Futuro? Vedremo”

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei calciatori del Milan che sono attualmente in giro per l’Italia per tentare di rilanciarsi è Andrea Bertolacci. Il centrocampista classe ’91 è stato prestato al Genoa in estate.

Un ritorno quasi romantico quello di Bertolacci in Liguria, visto che dal 2012 al 2015 aveva già indossato la maglia del club genovese con ottimi risultati, tanto da arrivare ad una valutazione di 20 milioni di euro, quelli spesi appunto dal Milan per ingaggiarlo ormai quasi tre anni orsono.

Bertolacci, intervistato oggi da Premium Sport, sta vivendo una buona stagione in Liguria ma nel suo futuro potrebbe esserci ancora la maglia rossonera. Queste le sue dichiarazioni in tal merito: “Il mio obiettivo è arrivare di nuovo in Nazionale, nell’era Conte quando giocavo nel Genoa ero spesso nella lista dei convocati, poi durante l’esperienza al Milan ho perso qualche posizione. Futuro? Il mio prestito scadrà tra qualche mese, a fine campionato tornerò al Milan. Poi bisognerà vedere…Sono curioso di cosa accadrà”.

E chissà che il Milan non possa riaccogliere e trattenere un Bertolacci con maturità maggiore ed un’esperienza positiva alle spalle. In effetti nel centrocampo rossonero manca un calciatore con le sue caratteristiche, una mezzala di corsa e abile negli inserimenti che possa dare il cambio a Kessié. A meno che il Bertolacci visto nelle ultime due annate in maglia Milan sia soltanto un lontano ricordo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy