Andrea Bertolacci (acmilan.com)
Andrea Bertolacci (acmilan.com)

Ore 20.10 – Bertolacci tramite il proprio profilo Twitter ha pubblicato un bel messaggio per salutare i tifosi del Genoa, sua ex squadra.

 


Ore 20 – La Roma tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato la cessione del giocatore rivelando anche la cifra dell’affare: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’ AC Milan il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Bertolacci, a fronte di un corrispettivo fisso di 20 milioni di euro“.

 

Ore 17.50 – Il Milan ha emesso il seguente comunicato tramite il sito ufficiale acmilan.com: “A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Roma il calciatore Andrea Bertolacci che ha firmato un contratto al 30 giugno 2019“.

Adriano Galliani e Andrea Bertolacci (acmilan.com)
Adriano Galliani e Andrea Bertolacci (acmilan.com)

 

Ore 14.15 – Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Milan Channel da Andrea Bertolacci: “Sara’ una grandissima sensazione arrivare a San Siro non vedo l’ora di iniziare. La mia scelta è stata il Milan, c’ è un progetto importante e mi farò trovare pronto per il ritiro. Ho 24 anni e posso migliorare, voglio confermare l’anno importante che ho fatto e portare il Milan in alto. Ho parlato con Luca Antonelli, Alessio Cerci e col Mister, c’è voglia di far bene. La maglia del Milan ha una grande storia e sono contento di essere qui con grandi compagni come loro. Quest’anno ho giocato come centrocampista ma mi metto a disposizione del Mister. Quest’anno sarà molto importante per tutti noi, cercherò di dare il massimo e spero che arriveremo il più in alto possibile.

 

Ore 14.10 – Concluse positivamente le visite mediche del giocatore.

Ore 11 – Il nuovo centrocampista rossonero è alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche.

 

Ore 10.16 – Andrea Bertolacci, nuovo acquisto del Milan, è arrivato alla stazione ferroviaria di Milano insieme al suo agente Alessandro Lucci. Ad attenderli c’era il direttore sportivo rossonero Rocco Maiorino. Per l’ormai ex giocatore della Roma oggi è giornata di visite mediche e di firma del nuovo contratto. Poi il club annuncerà ufficialmente questo colpo di calciomercato, per il quale verranno spesi circa 20 milioni di euro (bonus inclusi).

Al suo arrivo Bertolacci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti: “Sono contento di essere un nuovo giocatore del Milan, era il mio obiettivo arrivare qui. Il Milan è sempre stato la prima scelta, non vedo l’ora di iniziare. Ho sempre detto a Galliani di volermi trasferire in rossonero e ho già parlato con Mihajlovic. C’è tanta voglia di riportare il Milan in alto. Se valgo 20 milioni? Non ci penso”.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it