Radja Nainggolan in Roma-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Doppia trasferta all’Olimpico per il Milan, che oggi sfida la Roma nel posticipo della 26.a giornata di campionato e mercoledì se la vedrà con la Lazio nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.

L’Olimpico non è proprio uno stadio accogliente per i colori rossoneri, soprattutto in tempi recenti contro i rivali giallorossi; l’ultimo successo del Milan nella capitale infatti risale all’ormai lontano 29 ottobre 2011: i rossoneri di Massimiliano Allegri espugnarono lo stadio romanista con il punteggio di 3-2, al termine di una sfida spettacolare. Protagonista Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta.

Precedenti recenti non proprio favorevoli ai colori rossoneri; nelle ultime cinque stagioni sono arrivate tre vittorie della Roma e due pareggi. L’ultima sfida tra le due contendenti all’Olimpico risale al 12 dicembre 2016: successo giallorosso per 1-0 con rete di Nainggolan e rigore fallito da Niang. In realtà l’ultimo precedente davvero positivo per il Milan in trasferta contro i giallorossi è quello del 7 maggio 2011: con il pareggio a reti bianche quella sera i rossoneri conquistarono aritmeticamente il loro 18° Scudetto, al termine della straordinaria stagione da capolista vissuta con Allegri in panchina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it