Milan, progetto sorpasso: aggancio all’Inter in tre mosse

Milan Skriniar Giacomo Bonaventura
Milan Skriniar e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – A Milano è terminata la settimana della moda e automaticamente si passa a quella della stracittadina; clima derby pronto e caldo dalle parti di San Siro.

Anche se il Milan è focalizzato sulla semifinale di Coppa Italia di domani contro la Lazio, non si può non buttare un occhio al match contro i rivali cittadini che può valere una grande fetta di campionato. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport la squadra di Gennaro Gattuso ha messo nel mirino l’operazione sorpasso nei confronti dell’Inter, che al momento dista 7 punti in classifica ma appare in netto regresso dal punto di vista del gioco, della forma e della fiducia generale.

Il piano del Milan si basa su tre punti forti: la prima è la forma nettamente superiore, visto che con Gattuso la squadra corre, gioca e tiene i ritmi alti per 90 minuti, mentre Spalletti fa fatica a ritornare ai livelli di inizio stagione. La seconda è la vittoria proprio nel derby di domenica 4 marzo, che porterebbe i rossoneri a sole quattro lunghezze dai rivali e dunque col fiato sul collo per la questione 5° posto. Infine il calendario: dopo il derby il Milan avrà due sfide di campionato sulla carta abbordabili contro Genoa e Chievo, mentre l’Inter se la vedrà con Napoli e Sampdoria. Se tutto dovesse andare secondo i piani, Gattuso prima della sosta per le Nazionali avrebbe già superato o agganciato i nerazzurri.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy