Donnarumma blinda la porta: imbattuto in Coppa Italia

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Probabilmente nella sua finora breve carriera milanista Gianluigi Donnarumma non ha mai vissuto un momento tranquillo come questo.

Pace fatta con i tifosi dopo le tante voci e dicerie sul suo presunto addio dal Milan e soprattutto una difesa blindata dalla cura Gattuso che vede il portiere classe ’99 tra i meno battuti del campionato dall’inizio del nuovo anno solare. Donnarumma ha festeggiato domenica sera i suoi 19 anni e le 100 presenze in maglia rossonera con un’altra prova quasi impalpabile, contro la Roma all’Olimpico, a conferma dell’ottimo momento di forma della sua retroguardia.

Ed oggi contro la Lazio Gigio vuole confermare anche un trend ancora più positivo: il Milan in Coppa Italia è praticamente imbattuto, visto che nelle tre gare giocate in questa competizione non ha subito neanche una rete. Un record da dividere con il fratello Antonio Donnarumma, titolare ai quarti di finale contro l’Inter e decisivo nella vittoria per 1-0 che ha spedito il Milan in semifinale. Come scrive il Corriere dello Sport l’obiettivo di Donnarumma dunque stasera è quello di mantenere intaccata la propria porta, anche se di fronte si troverà il miglior attacco del campionato, quello guidato dal capocannoniere Ciro Immobile. Un’impresa che, se riuscirà, consentirà al Milan di guadagnare l’accesso alla finalissima di Coppa Italia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy