Sandro Tonali
Sandro Tonali (foto Facebook)

CALCIOMERCATO MILAN – In Serie B ci sono tanti giovani talenti interessanti. Uno è di proprietà del Milan ed è Alessandro Plizzari. Il 17enne portiere è stato mandato in prestito alla Ternana, dove sta facendo bene.

Da molti è indicato come l’erede di Gianluigi Donnarumma in rossonero. Però il ragazzo deve farsi ancora le ossa ed è probabile che nella prossima stagione arriverà un nuovo prestito per farlo maturare ulteriormente. Nel frattempo non mancano gli interessamenti nei confronti di Plizzari. E’ il quotidiano Tuttosport a scrivere che sia in Inghilterra che Spagna il giovane estremo difensore ha degli estimatori. Alessandro compirà 18 anni il 12 marzo e le sue prestazioni sono monitorate sia dal Milan che fuori dall’Italia.

E i rossoneri in Serie B guardano anche ad altri prospetti. E’ sempre Tuttosport a scrivere che gli osservatori hanno messo nel mirino Sandro Tonali, 17enne centrocampista del Brescia. Anche Juventus, Inter e Roma hanno sguinzagliato i propri scout per visionarlo da vicino. E persino emissari da Premier League, Liga e Bundesliga si sono scomodati. Il ragazzo viene già paragonato ad Andrea Pirlo, anche se accostamenti così ingombranti è meglio evitarli perché possono pesare sul giovane. Si tratta di un giocatore molto tecnico e che Massimo Cellino vorrebbe tenersi ancora stretto, così da valorizzarlo e venderlo a un prezzo più alto. Il Milan e le altre pretendenti monitorano Tonali e la sua situazione.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it