Bonucci: “Milan cresciuto con Gattuso. Ora vogliamo vincere il derby”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Leonardo Bonucci all’indomani di Lazio-Milan è tornato a parlare del momento della squadra di Gennaro Gattuso. La conquista della Finale di Coppa Italia è un traguardo importante, ma non bisogna fermarsi.

Queste le parole del capitano rossonero a Milan TV: “Abbiamo intrapreso un percorso importante di crescita, di autostima, di voglia di metterci quel qualcosa in più che all’inizio era mancato da quando è arrivato il mister. I risultati aumentano la felicità, perché vincere aiuta a vincere. Però bisogna mantenere i piedi per terra, quello che è passato è passato. Guardiamo avanti con la convinzione di essere una squadra che può dire la sua contro tutti. Prendiamoci questo grande momento di felicità e trasformiamolo nella voglia di continuare a crescere e a migliorare”.

In seguito Bonucci ha parlato del derby Milan-Inter di campionato che si gioca domenica sera a San Siro: “Il derby è una partita a sé. Però noi siamo concentrati sull’obiettivo, che è quello di vincere per racimolare punti nella corsa Champions League. Sarà una partita difficile e l’Inter dopo aver battuto il Benevento sarà più in fiducia rispetto alle settimane precedenti. Dobbiamo rimanere aggrappati alla partita, sono sicuro che un gol lo faremo. Giocare un derby in casa a San Siro credo che sia diverso che in altri stadi. Hai 60-70 mila persone che spingono per te. Ti trasmettono passione e amore verso la maglia. Dobbiamo essere bravi a catalizzare queste emozioni per rispondere sul campo facendo una grande prestazione da squadra e arrivare alla vittoria”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy